18-10-2006, 0:32Metal Pikachu-Kids

Ora che lo posto io avrà sicuramente già fatto il giro del mondo, ma è giusto contribuire a far diventare questi bimbi delle leggende del web! :D

Se vi è piaciuto, curatevi il video log di questi ragazzi: QUI.

10-10-2006, 1:34Lock & Stock

Non ho mai scritto qui appositamente per il cinema, altra mia grande passione (per cui devo ringraziare Giulia), ma dato che ultimamente guardo parecchi film oggi mi è venuta voglia di farlo.
Stasera ho visto un film di Guy Ritchie, uno dei mariti di Madonna, dal titolo italiano “Lock & Stock – Pazzi scatenati”.
Devo dire che nonostante in molti punti trasudi banalità (molto spesso sembra una blanda imitazione di Trainspotting) ne consiglierei a chiunque la visione per parecchi motivi. Primo su tutti il buon connubio audio/video: La colonna sonora particolarissima si presta benissimo a suppportare le scene girate a Londra, e rende l’insieme decisamente adatto alla trama: una incasinatissima vicenda che parte da quattro ragazzi che sperano di far soldi facili investendo i loro “risparmi” da delinquentelli in una partita a poker con gente poco rassicurabile e finiscono per far in modo che una buona rappresentanza della malavita londinese si auto annienti, tutto grazie a eventi scatenati da quella fatidica partita… Il tutto è narrato con numerose situazioni tragi-comiche veramente ben riuscite.
La sensazione finale è stata quella di essermi veramente divertito, vedendo comunque un film di ottima qualità, cosa che succede sempre più raramente. Consiglio quindi a chi riesca a procurarselo di vederlo.
Un salto su Imdb, la vera bibbia di internet x il cinema, mi fa scoprire che questo film fa anche parte della lista dei 250 migliori film di tutti i tempi… :D Sembra io non sia l’unico a cui è piaciuto! Tra l’altro scopro che c’è pure un “seguito”, si chiama Snatch… Devo vederlo!
Un paio di poster….

lockstockandtwosmokingbarrels01.jpg
lock_stock_and_two_smoking_barrels.jpg
Il film su imdb.com

09-10-2006, 11:04F*****o SPAM…

Lo spam farmaceutico è arrivato anche nei commenti di questo inutile blog. Per inserire un commento ora dovrete rispondere a delle semplici domande di matematica…
:P

08-10-2006, 5:24Finalmente musica

Sono le 4 e 40 di mattina, torno dalla mitica festa di Alessio, il grandissimo ignoto che pur non conoscendoci e nonostante il macello che facemmo a casa sua l’anno scorso ha deciso di reinvitarci a festeggiare non si sa bene cosa; il mio lettore mp3 preistorico attaccato all’autoradio mi fa ascoltare una bellissima canzone… Sono i Linkin’ Park, canzone da Hybrid Theory. Il pezzo mi piace, e ogni volta che sento i Linkin’ Park penso la stessa cosa. Penso che sono quattro tizi creativamente incapaci messi insieme da una casa discografica con dei manager talentuosi che sono pagati profumatamente per far soldi con il genere modaiolo del momento – nel loro caso il nu metal – creando qualcosa d’effetto, lavorando sull’immagine, sulle melodie accattivanti, sul sound perfetto. Magari non è vero un cazzo, magari sono degli artisti eccezionali come sembra.Non lo voglio sapere.Il fatto è che la musica è talmente azzeccata che faccio fatica a pensare a quel gruppo come al classico gruppo rock “rujo” con una gavetta impressionante sulle spalle… Se quello che penso è vero la cosa mi fa un po’ incazzare, xke dover ammettere che della musica di un successo tale sia decisamente buona mi fa pensare a tutti gli artisti incredibilmente dotati che meriterebbero un pubblico più numeroso…
Quando sento i Linkin Park -ed altri artisti anche- penso ad un altro aspetto del modo di valutare la musica: l’importanza della melodia. C’è da dire che molti stroncano degli artisti se producono lavori con melodie “troppo orecchiabili” ritenendoli banali o troppo poco innovativi…
Con tutto il rispetto per la musica “innovativa”, trovo che non ci sia niente di più sbagliato. Per come la vedo io la capacità di un artista di trovare un sound accattivante o orecchiabile è tutta da premiare. Per fare un esempio, sono convinto che i Nirvana non avrebbero mai avuto un tale successo se le melodie di Cobain non fossero così azzeccate.
I miei discorsi iniziano ad essere un po’ troppo contorti, ora scappo a letto.
Approfitto x lasciare la canzone del giorno… Indovinate un po’ di chi è?


Linkin Park – Pushing me away
Dall’album Hybrid theory
Hybrid theory

Come sempre…commentate pleaze!


© 2007 The Hole | Tema Curved © Aditi Tuteja.