Domani, maledizione, ricominciano le lezioni…

Questa sessione d’esami ha fatto a dir poco pena. La voglia di fare ha rasentato il nulla, e nonostante tutto ne esco con ben due esami superati in due mesi…Purtroppo, dato che mediamente nella mia facoltà sono tenuti sei corsi a semestre, a questo ritmo prevedo che dovrei laurearmi in nove anni 🙁

Per questo ed altri motivi sono diventato molto riflessivo in questi giorni ed ho preparato una lista di buoni propositi per il 2006… almeno per quella parte di 2006 che deve venire!

I propositi sono in ordine decrescente di importanza e purtroppo di difficoltà …

COSE DA FARE X IL 2006:

  1. Seguire TUTTE le lezioni… Sembra una sciocchezza ma le tentazioni per non seguire gli esaltanti corsi che si profilano per questo semestre sono infinite…
  2. Studiare OGNI GIORNO, almeno un’ora e mezza. Devo recuperare gli esami che non ho ancora superato…L’unico modo è studiare ancor prima della sessione d’esami stessa.
  3. Smettere di dipendere economicamente dai miei. Odio sentirmi un escremento ogni qual volta si presenta un bisogno di denaro… Voglio un lavoro, anche minuscolo. Le ripetizioni vanno benissimo. Devo spargere la voce. Se qualcuno ha bisogno, mcanever@libero.it
  4. Riuscire a conciliare i punti 1-3 evitando di impazzire o trascurare lo svago e l’amore…
  5. Leggere tanto, tanto tanto tanto tanto. Per il momento i miei piani dicono Orwell e Scott Fitzgerald
  6. Continuare il mio tentativo di avere un buon quadro generale del cinema degli ultimi 35 anni… (guardare tutti i film che ho gia’ e che mi restano da guardare)
  7. Far aggiustare la mia vecchia ed economica chitarra acustica, mai suonata…
  8. Imparare a suonare la chitarra (da solo… lol…)
  9. Costruire qualcosa di figo… Ultimamente mi sto dedicando (solo mentalmente per ora) a costruire qualcosa di stimolante spendendo nulla o quasi… Primo progetto (fallito x colpa di un ignorante distruttore di condensatori): Fotografia ad alta velocita’ (palloncini che esplodono, proiettili che colpiscono cose…) modificando il flash di una macchinetta fotografica usa e getta…Se qualcuno ha una macchina usa e getta col flash che non usa o su cui ha finito le foto mi contatti… Prossimo progetto: Serra Riscaldata, illuminata, umidificata e monitorata col pc (magari via web XD) … Per ora il progetto e’ fermo xke non ho trovato il miglior modo x interfacciare un sensore di temperatura alla porta seriale… 🙁 Almeno senza dovermi comprare un programmatore x microcontrollori… La serra, per i piu’ curiosi e maliziosi, mi serve a rivitalizzare la mia ormai moribonda orchidea… le serve un po’ di clima tropicale…
  10. Viaggiare, viaggiare viaggiare…
  11. Capire chi votare alle prossime elezioni…
  12. Fare qualcosa di figo con la psp e il mio router wifi che mi arrivera’… possibilmente accendere la lavatrice con la psp… il mio sogno di sempre…

Ecco, ora avete capito xke non ho mai tenuto un blog prima d’ora. Quando scrivo non mi fermo +…

Chiedo perdono a chiunque sia riuscito ad arrivare fin qui.

Prometto di cambiare.

Nota : data la lunghezza del post l’ho scritto in più giorni…Ormai è anche passato il primo giorno di lezioni… ma di questo parlerò più avanti…